Social games e gamification alla IULM

L’Agenzia in cattedra per l’Executive Master Social Media Mktg & Web Communication

Adacto è nuovamente protagonista sui temi del gaming e della gamification alla edizione 2012 dell'Executive Master organizzato dalla IULM di Milano su "Social Media Marketing & Web Communication. La comunicazione aziendale nel Web 2.0", il più importante Master nell'ambito della comunicazione digitale in Italia.

Il Master è un percorso formativo finalizzato a raccogliere le sfide che la comunicazione digitale e il web 2.0 pongono alle aziende e a tutti i professionisti della comunicazione e del marketing, fornendo le competenze necessarie a tradurre in opportunità le logiche rivoluzionarie della comunicazione e delle relazioni in rete.

Obiettivo del corso è quello di formare figure professionali di alto livello specializzate in attività di comunicazione, di digital PR e di marketing negli ambienti del Web 2.0., attraverso momenti di stretto contatto con professionisti provenienti dalle principali aziende di marketing digitale e comunicazione online, tra cui Adacto.

L’Agenzia, già partner delle prime tre edizioni dell'Executive Master, torna di nuovo in cattedra per tenere una lezione sul marketing relazionale e sull'advertising nei games, con una carrellata di case history di successo e di novità provenienti da diversi scenari tecnologici. In particolare i temi affrontati riguardano le evoluzioni recenti del digital gaming fino alla gamification, un approccio ludico all’interazione applicato in contesti non ludici, capace si creare aggregazione, coinvolgimento attivo e di migliorare la percezione del brand.

Una partecipazione importante quella all'Executive Master IULM, che vede l'Agenzia inserita in una rosa di sponsor di grande rilievo nel mondo della comunicazione e del marketing.